SEI ANNI E STOFFA DA VENDERE

di Redazione

Avere le idee ben chiare fin da piccoli non è una caratteristica di tutti. Celine Bernardini, sei anni romana, al contrario di molti suoi coetanei ha un carattere deciso e sa già cosa le piacerebbe fare da grande. Stupisce la sua determinazione e la sua voglia di formarsi per raggiungere il suo scopo. Una bambina tutto pepe, dallo sguardo vispo e dal sorriso contagioso. Da quando è piccolissima, supportata dai suoi genitori, incomincia a studiare pianoforte, danza classica e da poco anche canto. Consapevole di non potersi improvvisare in nessun campo, pratica con gioia ogni attività. Nonostante abbia iniziato da poco a proporsi al mondo della moda junior e della pubblicità ha già fatto numerose esperienze: partecipato a diverse sfilate, posato per shooting ed editoriali.
La carta in più? Avere una memoria di ferro, utile per imparare al volo le battute per cinema e pubblicità ed essere una nativa digitale, bravissima nella realizzazione di Reel e di tutto quello che si riesce a creare con computers e cellulari.


Celine, ciao. ci vuoi raccontare qualcosa di te? 

Certo! ho sei anni, vivo a Roma insieme ai miei genitori, e ho incominciato da poco la prima elementare. sono una bambina estroversa, mi piace molto stare con le
persone. Da quando ho quattro anni studio pianoforte e danza classica. Cantare è un’altra delle mie passioni e inizierò a breve un corso.

Sei una perfezionista, visto che già alla tua età desideri fare tutto al meglio…

Dice? Credo che sia importante impegnarsi nelle cose che si fanno, soprattutto se sono attività che si scelgono e che piacciono.

Ti ricordi quando hai fatto le tue prime esperienze davanti ad un pubblico?
eh sì, il primo è stato il mio saggio di pianoforte. È stato bellissimo suonare per gli altri. Sono salita sul palco senza timore, insomma mi sono divertita molto.

Anche la moda ti interessa…
Tantissimo, ho fatto diverse sfilate e shooting fotografici.


Quale esperienza ti è piaciuta di più?

Sicuramente aver posato per un editoriale. Le foto le ha scattate il fotografo di moda russo André Glukhov. Per l’occasione ho indossato dei look firmati Philosophy.

Sei stata anche a Pitti Bimbo?

Sono stata selezionata per la sfilata del brand Il Gufo. Ho fatto il provino a Milano, sono piaciuta molto, però ero leggermente sotto l’altezza richiesta. Quest’anno con i miei 116 centimetri, spero proprio di riuscire a partecipare. Ho comunque fatto altre sfilate; adoro salire sulla passerella, non mi spaventa
affatto anzi guardo avanti e vado spedita.

Ti piacerebbe anche fare delle pubblicità?

Ho avuto modo di partecipare ai casting per lo spot di TIM. Ho dovuto preparare delle battute e registrare un self-tape. Devo dire che è stato tutto molto semplice, visto che ho una memoria di ferro. Me la cavo anche con l’interpretazione. Tutti mi dicono che ho una dote in quanto riesco a cogliere subito l’espressione richiesta. Per lo spot mi sono preparata insieme a mia mamma, che mi supporta tantissimo.
Ogni partecipazione mi consente di crescere, ma soprattutto mi da l’opportunità di portare a casa una bellissima esperienza.


Hai un sogno da realizzare a breve?

Desidero imparare a sfilare meglio. So che questo si apprende sia con l’esperienza sia con lezioni di portamento. In generale cerco di seguire sempre i consigli che mi vengono dati.

È vero che sei bravissima con TikTok e Reel?

Sono autodidatta, ma mi diverte tantissimo realizzare questi video. Li faccio da sola senza l’aiuto di mamma e papà! Celine ha già anche un suo personale profilo Instagram, seguitelo per scoprire le sue attività: @misscelineb2014

 

Vuoi anche tu essere il protagonista di una delle nostre interviste?

                   Manda una mail a: domizia@castingbambini.com
                   oggetto: intervista casting bambini magazine