DALLA MODA AL VIDEO MUSICALE CON FEDEZ E J-AX

 
 



di Redazione
 
Nove anni, un carattere deciso e tanta voglia di fare nuove esperienze. Gabriele Agosti, di Maranello – in provincia di Modena –, non ha mai avuto confini e fin da quando aveva solo sei mesi ha incominciato, grazie a sua madre, a partecipare a diverse attività nel campo della moda. Oggi alla sua tenera età, Gabriele ha già un curriculum artistico di peso. Diverse sono le sfilate a cui ha partecipato e numerosi i servizi fotografici scattati per svariati brand. Non solo moda per il giovanissimo Gabriele, infatti, grazie al suo prestigioso book è stato selezionato per partecipare al video di Fedez e J-Ax “Vorrei ma non posso”. 







Ciao Gabriele, quando hai incominciato a fare esperienze nella moda?

In realtà avevo solo sei mesi quando mia mamma mi ha fatto partecipare al concorso internazionale di bellezza “Mister Macho Boy”. Un titolo che in realtà ho vinto per sei anni consecutivi. È un concorso prestigioso che si fa in tutta Italia.

Dal concorso agli shooting di moda il passo è stato breve…

Ho fatto diverse esperienze partecipando a numerosi shooting di moda con fotografi affermati del settore. Un passaggio importante che mi ha consentito di costruire il mio book.

Il book fotografico per un modello o aspirante tale è tutto. Grazie a questo e alla tua agenzia Casting Bambini, sei stato selezionato per fare diverse esperienze?

Sì, per esempio sono stato convocato per Pitti Bimbo dove ho posato per un servizio fotografico con il brand Orso Bruno.

Ti è piaciuto partecipare a questa importante manifestazione?

Moltissimo. sono rimasto affascinato da tutto quello che è il sistema moda. Con mia mamma abbiamo anche avuto l’opportunità di girare per la fiera e scoprire tutte le novità e le tendenze in anticipo.

Pitti Bimbo è sicuramente una delle esperienze più significative per chi vuole, come te, fare moda. Ma so che da poco hai anche sfilato in uno degli eventi collaterali organizzati a Milano durante l’ultima fashion week…

Ho sfilato per Korn Taylor. In questa occasione ho anche partecipato ad un servizio fotografico. È stata un’esperienza bellissima e ho avuto anche modo di conoscere molti bambini con i quali condivido questa mia passione.

Come ti sei preparato per sfilare?

Non è stata la mia prima esperienza in passerella. Già in passato avevo partecipato ad altre sfilate per alcuni negozi. Ad ogni modo ho fatto diverse prove e ho seguito alla lettera tutti i consigli dello stilista.

Il mondo dello spettacolo è ampio…

Sì, ma preferisco concentrarmi sulla moda. In realtà ho partecipato anche alla realizzazione del video “Vorrei ma non Posso” di J-Ax e Fedez.




Davvero! Immagino sia stata un’esperienza bellissima…

Entusiasmante direi. Ho fatto solo la comparsa, ma ho avuto l’occasione di vedere come funziona una produzione dietro le quinte, come si realizza un video musicale e non in ultimo, ho conosciuto i due cantanti. Bellissimo.

Cosa ti piace fare di più?

Senza dubbio le foto. Mi sento a mio agio davanti la macchina fotografica. Ormai ho imparato come ci si deve muovere davanti all’obiettivo, quali espressioni fare e come entrare in sintonia con il fotografo. Oltre ai diversi shooting ho anche fatto un catalogo per Magilla Kids.

Sei grato alla tua mamma per averti fatto fare tutte queste esperienze?

Tantissimo. Ogni nuovo “lavoro” più che altro è per me un’occasione di divertimento. Imparo nuove cose, conosco nuovi amici e devo dire che anche per la mia mamma è un modo per stringere nuove amicizie.

Qual’è il tuo hobby?

Faccio karate, sono cintura arancione. Nei mesi scorsi avrei dovuto sostenere l’esame per passare alla cintura verde, ma il Covid ha bloccato tutto. Non importa, recupererò presto.

Cosa vorresti fare da grande?

Il medico legale, un lavoro che stranamente mi affascina tantissimo.


Vuoi anche tu essere il protagonista di una delle nostre interviste? 
Manda una mail a:  domizia@castingbambini.com
oggetto:intervista casting bambini magazine